L’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti” di Cittanova rinnova il proprio impegno per la promozione della lettura aderendo al progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”

L'IC "Luigi Chitti" di Cittanova aderisce al progetto "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro", promuovendo la lettura in sinergia con il Comune di Gioia Tauro.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Anche per l’anno scolastico in corso, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti” di Cittanova, Dott.ssa Antonella Timpano, ha favorito la partecipazione all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” — promossa dalle librerie Giunti e coordinata con lungimiranza dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Gioia Tauro, Dott.ssa Domenica Speranza — invitando le docenti referenti delle biblioteche a prendervi parte.

Nella mattinata del 21 ottobre, una delegazione di alunni frequentanti la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado, accompagnata dalle docenti Giuseppa Prochilo e Amanda di Ferdinando, ha fatto visita alla Sala Consiliare del Comune di Gioia Tauro. I giovani studenti e i docenti sono stati ricevuti con grande calore dal Sindaco, Avv. Simona Scarcella, e dall’Assessore Domenica Speranza.

L’incontro istituzionale ha rappresentato un significativo momento di crescita civica e di condivisione culturale, sottolineando l’importanza strategica della sinergia tra le istituzioni scolastiche e gli enti locali nella promozione del valore fondamentale della lettura tra le giovani generazioni.