Incontro presso il Commissariato di Stato di Cittanova – progetti di Educazione civica e Bullismo e Cyberbullismo (Plesso Marvasi)

Avatar utente

0

In riferimento ai progetti di Educazione civica e Bullismo e Cyberbullismo, le classi seconda A-B-C-D dell’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti “di Cittanova (R.C.) ,plesso Marvasi, nei giorni scorsi si sono recati in visita presso il Commissariato di Stato di Cittanova. L’obiettivo dell’incontro è stato sensibilizzare i bambini alla cultura della legalità. Gli operatori della polizia di Stato hanno accolto i piccoli studenti mettendo a disposizione le loro esperienze tecnico-professionali, riuscendo ad avvicinarsi con garbo e cordialità al loro mondo, trasmettendo i concetti di legalità, bullismo, convivenza pacifica e la fondamentale importanza del rispetto delle regole. Sono riusciti a conquistare la fiducia dei piccoli futuri cittadini che hanno mostrato vivo interesse, entusiasmo ed ammirazione per le forze di polizia e per l’esperienza indimenticabile vissuta.
Un grazie sentito ai poliziotti e alle poliziotte per la cordiale accoglienza e per la passione e l’impegno che ogni giorno dedicano per la difesa di noi cittadini.